Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Sport mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:34

L'Arezzo Rugby chiude la prima fase della stagione

Senesi: «Siamo pienamente soddisfatti dei traguardi raggiunti e siamo convinti di aver gettato ottime basi per il futuro della squadra»



AREZZO — L'Arezzo Rugby si avvia verso la conclusione della prima fase della stagione. La società è impegnata nelle categorie Under16 e Under18 del campionato regionale tosco-umbro, dove gioca nella franchigia territoriale dei Centauri nata in collaborazione con il Città di Castello Rugby. 

Le due realtà hanno condiviso giocatori, tecnici, impianti e risorse per un progetto comune di sviluppo che, nel corso dell'anno, ha permesso di schierare due squadre competitive e di registrare la crescita di entrambi i movimenti sportivi. A dimostrarlo è la vittoria ottenuta nell'ultimo turno del campionato Under16 quando è arrivata una convincente affermazione per 66-0 sul Rugby Gubbio, propiziata dalle cinque mete di Francesco Rossi, dalle due mete di Filippo Segantini, dalle mete di Matteo Birchmeier, Davide Ciotti e Filippo Galletti, oltre che dalle otto trasformazioni dello stesso Ciotti

Questa squadra si prepara a chiudere il campionato domenica 2 aprile, andando alla ricerca di un nuovo successo in casa del fanalino di coda Pharmaon Terni Rugby; a prescindere dal risultato di questa partita, la formazione allenata da Dario Senesi archivierà comunque la stagione regolare al quinto posto in classifica.

Nel frattempo è già terminato il campionato dell'Under18 guidata da Giovanni Salvagnoni che ha chiuso il girone al quarto posto in classifica e che si sta allenando per affrontare lo spareggio contro la quarta dell'altro girone regionale, i Titani di Viareggio. L'incontro è valido per definire il settimo-ottavo posto complessivo tra entrambi i gironi umbro-toscani: l'andata sarà in trasferta il 9 aprile, mentre il ritorno sarà in casa il 23 aprile. 

«Il progetto dei Centauri è nato la scorsa estate - commenta Senesi, - riunendo i ragazzi di Arezzo e Città di Castello, dunque si tratta di una squadra completamente nuova che, nel corso dell'anno, si è amalgamata e ha trovato una propria identità. Siamo pienamente soddisfatti dei traguardi raggiunti e siamo convinti di aver gettato ottime basi in vista del futuro».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca