Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago
L'orso bruno Tim si rotola nella neve allo zoo di Chicago

Cronaca giovedì 27 febbraio 2020 ore 15:19

Latitante cambia cognome ma viene scoperto

Ricercato dalla giustizia dal 2017, il trentenne doveva scontare una condanna a più di due anni per furti in abitazioni. L'uomo è stato arrestato



AREZZO — Un altro bel "colpo" da parte della Polstrada di Arezzo.

Questa volta a finire in manette è un albanese di trentenni che, dovendo scontare una pena di 2 anni e 2 mesi inflitta nel 2017 dal tribunale di Venezia per furti in abitazioni, ha pensato bene di cambiare il cognome all'anagrafe e poterla fare franca. Ma non aveva fatto i conti con gli uomini della Polstrada di Arezzo.

Ieri pomeriggio, infatti, gli agenti hanno fermato una Golf con targa albanese che da Roma si stava dirigendo al nord. A bordo tre uomini, ad un primo controllo dei documenti tutto sembrava regolare. Gli uomini della Polstrada sono stati insospettiti dall'atteggiamento del guidatore che, tra l'altro, parlava fluentemente l'italiano e viste le poco convincenti spiegazioni dei motivi del viaggio, hanno deciso di approfondire i controlli tramite le impronte digitali. Così è stato smascherato il trentenne che è risultato ricercato dalla giustizia italiana da quasi 2 anni e mezzo.

L'uomo è stato arrestato e condotto al carcere di Arezzo dove dovrà scontare la pena inflittagli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno