Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 17 agosto 2015 ore 14:43

Le Acli aretine donano 5.500 euro in beneficenza

Foto di: Gruppo volontari Acli

La somma data in beneficenza all'associazionismo provinciale è il ricavato del "Festival della Solidarietà, un momento che riunisce il terzo settore



PONTICINO — Dalle manifestazioni sportive ai laboratori per bambini, dalla grande cena di solidarietà ai dibattiti con gli europarlamentari Antonio Tajani e Simona Bonafè: ogni iniziativa ha permesso di raccogliere fondi che sono stati interamente devoluti a quelle associazioni e a quelle realtà che hanno partecipato alla festa. Tra queste rientrano la Caritas, il Calcit, la Misericordia di San Giovanni Valdarno, l'Associazione Volontariato Ponticino, la Lilt tramite la Banda dei Piccoli Chef, l'Enpa e la parrocchia di Ponticino.

La più grande eredità lasciata dall'ultima festa provinciale delle Acli è dunque rappresentata dalla capacità di mettere in rete tanti soggetti attivi nel terzo settore, che a Ponticino hanno unito le forze per proporre un evento ricco di proposte per persone di ogni età.

"La donazione del ricavato alle varie associazioni - spiega Antonio Paoli, presidente del circolo Acli di Ponticino organizzatore dell'evento, - rappresenta il passaggio conclusivo di una festa che ha riunito tantissime realtà del territorio e che si è chiusa in attivo di 5.500 euro. In questo senso, è riduttivo dire che è stata solo la festa provinciale delle Acli perché a Ponticino sono stati gettati ponti tra tante associazioni che hanno avuto l'opportunità di creare sinergie, di godere di un loro spazio, di avere visibilità e di scendere in piazza in mezzo alla gente".

Un contributo importante per la buona riuscita del "Festival della Solidarietà" è arrivato dal sostegno dell'intero universo delle Acli, con decine di volontari che hanno lavorato giorno e notte per rendere possibile la festa e tutte le sue iniziative. L'occasione ha infatti rappresentato un momento di ritrovo e di condivisione che ha accomunato tutti i quarantatre circoli aclisti della provincia di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno