Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 15:06

Acli, cinque giorni dedicati alla solidarietà

Dibattiti, sport, musica e cibo: appuntamento a Ponticino dall’ 8 al 12 Luglio, ospite il vicepresidente dell'europarlamento di Forza Italia Tajani



AREZZO — La settima festa provinciale delle Acli di Arezzo propone un calendario ricco di appuntamenti che animeranno piazza Don Alcide Lazzeri a Ponticino.

L'evento, ad ingresso gratuito e rappresenta il più importante momento di incontro e di aggregazione coinvolgendo tutti i circoli del territorio, i volontari, gli operatori e l'intera cittadinanza. Tra le iniziative di maggior spessore rientra l'ormai tradizionale incontro con importanti esponenti del mondo politico e sociale italiano: Sabato 11 Luglio, alle 18.00, il vicepresidente del parlamento europeo Antonio Tajani di Forza Italia e l'europarlamentare del Pd Simona Bonafè saranno i protagonisti del dibattito dal tema "L'immigrazione nell'epoca di Schengen".

«Questo incontro - spiega Stefano Mannelli, presidente provinciale delle Acli, - rappresenta un momento d'eccellenza che arricchisce la nostra festa e l'intero territorio, proponendo una riflessione e un confronto su una tematica sensibile come l'immigrazione. Ringraziamo il circolo di Ponticino e tutti i volontari che, di anno in anno, rinnovano il loro impegno per rendere possibile questo bel momento associativo».

Il festival, organizzato insieme al circolo Acli di Ponticino, si aprirà l'8 Luglio con una giornata tutta dedicata allo sport che prevede alle 18.15 la corsa podistica "Straponticino" e alle 21.00 il dibattito "Lo sport: divertirsi e crescere" con la dottoressa Martina Marchionni, il campione del mondo Francesco Graziani, l'ex calciatore della Fiorentina Giovanni Guerrini e il ciclista Rinaldo Nocentini.

I due giorni successivi saranno a tema e saranno dedicati agli animali domestici e ai bambini. La Domenica, infine, dopo la Santa Messa celebrata dall'arcivescovo Riccardo Fontana, seguita dalla cena di solidarietà in collaborazione con l'Associazione Cuochi di Arezzo, arricchita dai vini offerti dalla Tenuta Setteponti e dal Servizio Sommelier Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno