Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:17 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Cultura sabato 03 gennaio 2015 ore 09:25

L'Epifania sarà anche la Festa dei Popoli

Un evento che si terrà alla Casa delle Culture, martedì 6 gennaio con inizio alle 17.30, promossa dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Arezzo



AREZZO — Il primo a salire sul palco sarà il gruppo degli Ethnos Music System, composto da Gabin Dabirè (Burkina Fasu); Bachir Sharaf (Marocco); Itaiata De Sa (Brasile) e Angelo Ricciardi (Italia). Presenteranno brani di loro composizione di world music dall'Africa, dal Magreb dal Mediterraneo e dall'India.

Sarà quindi la volta del Duo Irina Denissova, cantante e fisarmonicista russa e Golam Rana, percussionista del Bangladesh che eseguirà brani della tradizione russa.

Dalla musica alla danza con il Trio Punjab composto da Ajit Sing e Aman Sohi che eseguiranno brani della tradizione del Punjab India.

Il programma prevede poi le esibizioni della russa Janna Magunova con la danza del ventre; del Trio Rumeno composto dalla cantante Laura Pascu, dalla voce narrante Elvis Aurustei e della violinistaRoberta Stancu; di un gruppo di danzatori dell’associazione Filippina Pinoi e del Golden Brass Quintet, un gruppo di studenti del Liceo Musicale di Arezzo. In programma anche uno spettacolo di danza tradizionale della comunità dello Sri Lanka e di danza salsa e tango della scuola Danzeria.

A condurre la serata sarà Santi Cherubini e, alla sua conclusione, buffet etnico offerto dall’Associazione Migrantes.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno