Cronaca giovedì 27 maggio 2021 ore 09:45
La cannabis sequestrata diventa energia termica
Dal mega vivaio all'energia termica: incenerite ad Arezzo 704 piante di canapa indiana e oltre 8 chili di marijuana sequestrati a Livorno
LIVORNO — Incenerite e diventate energia termica: è la trasformazione alla quale sono andate incontro 704 piante di canapa indiana e 8,6 chili di marijuana sequestrati nel Settembre scorso durante un’operazione antidroga che ha smantellato un mega vivaio per la produzione di stupefacente a Livorno.
La distruzione, rendono noto le fiamme gialle, è avvenuta all’inceneritore della società Aisa
Impianti di Arezzo, che ha trasformato in energia termica tutta la droga sequestrata, a seguito del provvedimento emesso dalla locale Procura della Repubblica.
Vista l’ingente quantità dello stupefacente sequestrato, le operazioni di trasporto e distruzione si sono svolte con un servizio di scorta. Infatti, spiega la guardia di finanza, la marijuana già pronta avrebbe reso sul mercato al dettaglio 17.000 dosi, generando un profitto di circa 86.000 euro. Mentre le piante di canapa indiana, al completamento del loro ciclo vegetativo, essendo in grado di produrre 300 grammi di marijuana ciascuna, avrebbero generato un guadagno potenziale di oltre 2,1 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI