Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 12:06

Maltempo, la Regione anticipa 7 milioni di euro

​In attesa che altri fondi arrivino da Roma, la Regione anticipa dal proprio bilancio i soldi, per l'aretino previsti 264mila euro



FIRENZE — I soldi serviranno per pagare interamente le spese sostenute in somma urgenza in seguito al maltempo che ha colpito quasi tutta la Toscana il 20, 21 e 24 ottobre 2013

La delibera è stata approvata dalla Giunta regionale su proposta del presidente Enrico Rossi, provvede a stanziare il necessario per riuscire a pagare al 100% gli interventi già effettuati. La maggior parte dei fondi, oltre 4,1 milioni di euro, si spiega in una nota, è destinata a Lucca. Ad Arezzo spettano invece 264mila euro.

Nel maggio scorso, la Regione aveva disposto un primo stanziamento per circa 13 milioni di euro e, agli inizi dello scorso mese di novembre, un secondo per oltre 3,2 milioni. Salgono così ad oltre 23 i milioni stanziati per gli interventi di ripristino dei danni provocati da quell'ondata di maltempo in Toscana e che corrispondono interamente alle richieste pervenute in Regione dagli enti locali e dai vari soggetti attuatori degli interventi. Al momento i fondi giunti da Roma per questo scopo ammontano a 16,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno