Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Attualità martedì 02 settembre 2014 ore 18:36
Crollo del tetto di S.Agostino, soluzioni urgenti
"La chiesa e' di proprietà della Diocesi - ha detto il sindaco Mario Agnelli - insieme però dovremo trovare una soluzione per metterla in sicurezza"
CASTIGLION FIORENTINO — Un tavolo di concertazione immediato tra Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, Soprintendenza e Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro per affrontare la questione del crollo del tetto della chiesa trecentesca di Sant'Agostino avvenuto lunedì 1 settembre alle 12,45 quando un forte boato ha scosso l'intero centro storico di Castiglion Fiorentino, come estrema conseguenza di un conclamato stato di cattiva manutenzione aggravato dalle infiltrazioni di acqua dovute al maltempo.
"La chiesa e' di proprietà della Diocesi - ha detto il sindaco Mario Agnelli - insieme però dovremo trovare una soluzione per mettere in sicurezza la zona, peraltro in pieno centro storico ma soprattutto per cercare di sanare una situazione pesantissima con danni incalcolabili".
La chiesa è al momento completamente inagibile. Nell'area hanno lavorato i vigili del fuoco per bonificare l'area ma soprattutto evitare ulteriori conseguenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI