Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 05 novembre 2014 ore 16:35

Marta Cassioli, una savinese con lo Scudetto

Si è svolto a Pavia il Campionato Italiano di Taekwondo Junior, under 17, cinture rosse,che ha visto confrontarsi le migliori promesse italiane



PAVIA — Il taekwondo, arte marziale coreana che conta il maggior numero di praticanti al mondo, è anche disciplina olimpica che ha ricevuto grande popolarità grazie alle due importantissime medaglie conquistate negli ultimi Giochi Olimpici di Londra da Carlo Molfetta, l'oro e da Mauro Sarmiento il bronzo.

L’associazione sportiva ANrgym Taekenwodo Arezzo ha ottenuto a Pavia una splendida medaglia d’oro con l’atleta Marta Cassioli nella categoria -63 kg, una medaglia d’argento con l’atleta Linda Ciardi nella categoria – 55 kg e due quinti posti con gli atleti Samuele Biancalani e Filippo Guerrini.

È proprio grazie alle medaglie di Marta e Linda che l'associazione riesce così a posizionarsi al 2° posto nella classifica generale finale a squadre nel settore femminile.

Un avvio di stagione strepitoso per la squadra aretina che arricchisce il suo palmares dopo i successi al campionato interregionale toscano e al campionato interregionale Marche.

“Un grande risultato -  ha affermato il maestro Antonino Cappello - ancora una volta ottenuto nel settore giovanile. Già lo scorso luglio una nostra atleta, Sara Viti, aveva partecipato al mondiale under 14 in Azerbaijan. Questo evento aveva dato molto stimolo ai nostri atleti che avevano continuato ad allenarsi anche durante la pausa estiva. I trionfi di Marta Cassioli e Linda Ciardi ci ripagano di tanti sforzi e ci danno la giusta carica per poter affrontare al meglio i prossimi eventi, tra cui l’open internazionale in Croazia il 15 e 16 Novembre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno