Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video
«Le regole Atp sono una m...a!», Alcaraz si infuria con la giudice di sedia: il video

Attualità Mercoledì 22 Ottobre 2014 ore 16:43

Master sul gioiello, 50% dei laureati già occupati

Il dipartimento di Arezzo dell'università di Siena conferma per il terzo anno, la sua attenzione alle esigenze di formazione del settore orafo



AREZZO — E' stato nuovamente promosso il Master sul gioiello insieme alla Consulta degli imprenditori orafi, alle associazioni degli industriali e degli artigiani-Cna, Confartigianato, Confindustria, Confapi.

"Il 50% dei partecipanti all'ultima edizione del master sono già al lavoro, in aziende del settore - ha spiegato Paolo Torriti, direttore del master in Storia e design del gioiello, organizzato ad Arezzo dall'università di Siena - Da quest'anno inoltre il master avrà contenuti ancora più professionalizzanti".

"Con questo master - prosegue il professor Torriti - vogliamo preparare figure qualificate e preparate nei diversi settori di sviluppo di un'azienda, dalla progettazione alla produzione, al marketing, che abbiano capacità sia progettuali che manageriali". 

La storia del gioiello e le tecniche orafe, il design, il management, il jewelry marketing e la promozione sono infatti gli insegnamenti che caratterizzano questo percorso formativo che, insieme allo stage, consentono di qualificarsi in diversi settori e di acquisire consapevolezza di tutte le fasi del processo lavorativo delle imprese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Nasce con una grave cardiopatia, salvato dalla rete toscana. Dopo il parto, l’équipe di neonatologia individua una cardiopatia congenita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità