Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 16:43

Master sul gioiello, 50% dei laureati già occupati

Il dipartimento di Arezzo dell'università di Siena conferma per il terzo anno, la sua attenzione alle esigenze di formazione del settore orafo



AREZZO — E' stato nuovamente promosso il Master sul gioiello insieme alla Consulta degli imprenditori orafi, alle associazioni degli industriali e degli artigiani-Cna, Confartigianato, Confindustria, Confapi.

"Il 50% dei partecipanti all'ultima edizione del master sono già al lavoro, in aziende del settore - ha spiegato Paolo Torriti, direttore del master in Storia e design del gioiello, organizzato ad Arezzo dall'università di Siena - Da quest'anno inoltre il master avrà contenuti ancora più professionalizzanti".

"Con questo master - prosegue il professor Torriti - vogliamo preparare figure qualificate e preparate nei diversi settori di sviluppo di un'azienda, dalla progettazione alla produzione, al marketing, che abbiano capacità sia progettuali che manageriali". 

La storia del gioiello e le tecniche orafe, il design, il management, il jewelry marketing e la promozione sono infatti gli insegnamenti che caratterizzano questo percorso formativo che, insieme allo stage, consentono di qualificarsi in diversi settori e di acquisire consapevolezza di tutte le fasi del processo lavorativo delle imprese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno