Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:AREZZO13°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 09 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgetti, il Mr Sacrifici che viola i tabù fiscali della destra
Giorgetti, il Mr Sacrifici che viola i tabù fiscali della destra

Cronaca giovedì 09 marzo 2023 ore 12:31

Scippa una donna e scappa via, acciuffato

Denunciato per furto con strappo un uomo, indagine lampo dei carabinieri. La vittima era caduta a terra, ma senza rimanere ferita



MONTEVARCHI — Indagine lampo dei carabinieri di Montevarchi che sono riusciti ad identificare l’autore di un furto con strappo avvenuto qualche giorno fa nel centro storico della cittadina valdarnese. 

Erano da poco passate le 8 del mattino, quando, su segnalazione della Centrale Operativa, personale della Stazione di Montevarchi è intervenuto in via Maria Teresa Scrilli dove, poco prima, una donna di circa 55 anni era stata vittima di uno scippo. 

I militari, dopo aver prestato soccorso alla signora hanno appreso che, la stessa, mentre si dirigeva verso la propria autovettura, era stata avvicinata da un uomo che le aveva strappato dalle mani la borsa con dentro il portafogli ed effetti personali, dileguandosi poi a piedi.  La donna era caduta a terra, fortunatamente senza riportare alcuna lesione. Appena ripresasi dallo choc aveva chiamato il 112.

I carabinieri hanno avviato subito le indagini e le ricerche, incentrate sul pedinamento del sospetto tramite la rete di videosorveglianza urbana, e sulla successiva individuazione fotografica. Un sistema investigativo che ha consentito di identificare rapidamente l'autore del furto con strappo. La borsa sottratta, da cui erano state prese alcune decine di euro in contanti, è stata ritrovata e restituita alla vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno