Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:37 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 13:44

Morto Flavio Carboni, faccendiere legato ad Arezzo

Aveva 90 anni. Il suo nome è stato associato ad alcuni scandali italiani. Di lui si parlò per l'acquisto della Cantaralli e degli amaranto



AREZZO — E' stato uno degli uomini attorno al quale si sono celati molti misteri. Nella notte è morto Flavio Carboni. Un faccendiere, una di quelle persone capaci di muoversi abilmente tra i meandri politici ed economici grazie ad un'abilità non comune nell'imbastire fitte reti relazionali.

Flavio Carboni aveva 90 anni ed il suo nome era salito alla ribalta nelle cronache nazionali per l'inchiesta P3 e anni prima per la vicenda legata alla morte di Roberto Calvi, il banchiere del Banco Amrbosiano trovato impiccato sotto il ponte dei Frati Neri a Londra.

Ma in qualche modo Flavio Carboni ha avuto a che fare con Arezzo. Di lui si parlò durante la trattativa per la vendita della "Cantarelli" e successivamente per l'acquisto dell'Arezzo calcio.

L'ultimo dispiacere a Carboni lo ha dato proprio il Tribunale di Arezzo che, qualche giorno fa, lo aveva condannato a 2 anni (per il reato di ricettazione) inerente caso della Geovision, azienda della Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aldo Cuccia "Indumenti realizzati con tessuti certificati e creme con alto fattore di protezione riducono il rischio di melanoma e tumori cutanei"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità