Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:AREZZO13°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 19 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»
Totò Schillaci, la figlia Nicole: «Mi manca tantissimo, ma ha smesso di soffrire»

Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 11:55

Nicchi e Petraglia visitano il carcere

“Buone le condizioni dei detenuti, lavori di ristrutturazione da sbloccare. Abbiamo trovato una struttura piccola e molto particolare"



AREZZO — "Alcuni aspetti sono da migliorare, a cominciare dalle dotazioni igienico-sanitarie, ma in generale non abbiamo riscontrato problemi gravi come in altre carceri toscane. Tuttavia, è inaccettabile che gran parte del penitenziario sia ad oggi inutilizzabile perché i lavori di ristrutturazione non sono stati portati a termine dalle imprese e da molto tempo l’amministrazione non riesca a sbloccare una situazione paradossale che si traduce in uno spreco inaccettabile di denaro pubblico - così le parlamentari toscane di Sinistra Ecologia e Libertà, Alessia Petraglia e Marisa Nicchi - Poter contare su un numero aggiuntivo di celle permetterebbe di dare fiato al nostro sistema carcerario, in grande difficoltà, e di rispondere al problema del sovraffollamento – proseguono – Lo scaricabarile tra amministrazioni sta portando al deterioramento di un bene pubblico. Chiederemo al Governo di intervenire con risorse e azioni concrete per far ripartire i lavori e per migliorare la sezione occupata fino ad oggi dai detenuti. Poter contare su un sistema carcerario umano, in grado di rieducare chi ha sbagliato preparandolo alla vita fuori è una priorità assoluta per il nostro Paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno