Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 10:45

Oro e Chianina, binomio vincente

Anche i macellai aretini partecipano alla fiera internazionale in corso ad Arezzo Fiere e Congressi dal 9 al 12 maggio



AREZZO — Non costerà quanto l’oro ma è uno dei gioielli più preziosi della tradizione agroalimentare locale. Sua Maestà la Chianina figura fra i protagonisti della 36esima edizione di “Oro Arezzo”, una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’oreficeria, argenteria e gioielleria, che dal 9 al 12 maggio porterà in città oltre 11mila operatori provenienti da 82 diversi paesi del mondo.

Un pubblico importante, che all’interno del padiglione espositivo di Arezzo Fiere e Congressi, nell’area dedicata alla ristorazione, sabato 9 maggio avrà modo di conoscere ed apprezzare meglio anche le tradizionali specialità di carne della nostra provincia, reinterpretate dall’Associazione Macellai Aretini di Confcommercio. Non solo la pregiata carne del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp, ma anche la Tarese del Valdarno, il maiale grigio del Casentino, la porchetta della Valdichiana e altre gustose preparazioni.

Il corner dei macellai resterà in funzione per l’intera giornata di sabato 9 maggio. L’obiettivo è proporre agli ospiti internazionali un primo incontro “ravvicinato” con le migliori produzioni aretine, in un contesto cosmopolita e prestigioso come quello di OroArezzo, nella certezza che saranno in molti ad innamorarsi delle “delizie di carne” di casa nostra.

Dopo Oro Arezzo, l’attività promozionale dei macellai aretini non si fermerà. Nel mese di luglio, dal 13 al 20, saranno presenti a Milano al Toscana Fuori Expo per mostrare le eccellenze aretine legate alla carne. In quei giorni sarà infatti proprio laprovincia di Arezzo ad animare il Fuori Expo toscano. La delegazione dei macellai partirà quindi insieme ad altri operatori, con il coordinamento di Camera di Commercio e Comune di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno