Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità sabato 06 maggio 2017 ore 07:00

"OroArezzo": come cambia la viabilità

Torna "OroArezzo", la prestigiosa fiera internazionale dedicata all’oreficeria e gioielleria in scena dal 6 al 9 maggio all’Arezzo Fiere e Congressi



AREZZO — In occasione di “Oro Arezzo” dalle 8 alle 20 di sabato 6, domenica 7, lunedì 8 e martedì 9 maggio divieto di sosta con rimozione dei veicoli in via Fleming nel tratto compreso tra via Spallanzani e via Guglielmo degli Ubertini lato sinistro rispetto a questa direzione di marcia, sempre in via Fleming in entrambi i lati del tratto compreso tra via Spallanzani e via Ferraris, in via Spallanzani in ambo i lati del tratto compreso tra via Fleming e via Galileo Galilei, in via Ferraris in entrambi i lati del tratto tra il sottopasso e il civico 69, dove comunque la sosta può essere consentita se effettuata fuori carreggiata, e nell’area di via Ferraris antistante l’ex spaccio aziendale Lebole.È istituito il divieto di fermata dei veicoli in via Salvemini sulle corsie che immettono nella rampa e sulla stessa rampa di via Fleming. Senso unico di circolazione in via Fleming, tratto da via Spallanzani a via Guglielmo degli Ubertini in questa direzione di marcia, e in via Morgagni, in direzione di marcia via Guglielmo degli Ubertini - via Spallanzani.

Per la manifestazione collaterale “Gold Night” sabato 6 maggio dalle 18 a mezzanotte è istituito il divieto di sosta in via Roma, via Crispi, via Madonna del Prato, tratto compreso tra via Garibaldi e via di San Francesco, corso Italia, tratto compreso tra via Spinello e via Mazzini, piazza San Jacopo, via Garibaldi, tratto compreso tra via Madonna del Prato e corso Italia, via Guadagnoli in entrambi i lati del tratto compreso tra il numero civico 73 e via Crispi, via Margaritone lato civici pari del tratto tra via Crispi e via Pietro Aretino e in via Pietro Aretino lato civici pari del tratto tra via Margaritone e via del Ninfeo. Dalle 19 a mezzanotte è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Roma, via Crispi, via Madonna del Prato tratto compreso tra via Roma e via di San Francesco, corso Italia tra via Spinello e via Mazzini, piazza San Jacopo e in via Garibaldi tra via Madonna del Prato e piazza Sant’Agostino. Sempre dalle 19 a mezzanotte è istituito il divieto di transito dei veicoli in via de’ Mannini, piazzetta Sopra i Ponti, via di Tolletta e in via de’ Cenci.

In virtù di tali provvedimenti nel tratto di via Guadagnoli compreso tra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione: i veicoli che transitano in direzione via Crispi, giunti all’intersezione con quest’ultima, hanno obbligo di arrestarsi, dare la precedenza ai veicoli in transito e svoltare a sinistra. I veicoli che transitano in via del Ninfeo, giunti all’intersezione con via Guadagnoli, hanno l’obbligo di svoltare a destra o a sinistra. Via Assab diventa strada senza uscita con ingresso e uscita da via Pietro Aretino, i veicoli in circolazione, nell’immettersi su quest’ultima, hanno l’obbligo di arrestarsi e dare la precedenza a quelli in transito e l’obbligo di svolta a destra in direzione di via del Ninfeo. Nel tratto di via Pietro Aretino compreso tra via del Ninfeo e via Margaritone è istituito il doppio senso di circolazione: i veicoli, giunti all’altezza dell’intersezione con via del Ninfeo, hanno l’obbligo di svoltare a destra in direzione di via Guadagnoli. I tratti di via Margaritone, compresi tra via Crispi e via Pietro Aretino e tra via dell’Anfiteatro e via Crispi, diventano senza uscita, con transito consentito soltanto ai fruitori degli accessi laterali ed esclusivamente fino alle rispettive intersezioni con via Crispi. I veicoli che percorrono via Margaritone, giunti all’altezza dell’intersezione con via dell’Anfiteatro, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in direzione di via della Società Operaia. I veicoli che percorrono via Spinello, giunti all’intersezione con corso Italia, hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto.

In occasione della partita di calcio Arezzo - Olbia sabato 6 maggio dalle 11 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nel tratto di viale Divisione Garibaldi compreso tra via Raffaello Sanzio e il piazzale antistante la curva ospiti nonché nel piazzale della stessa. È istituito il divieto di transito in viale Divisione Garibaldi. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli in viale Giotto, nella strada interna individuata dai numeri civici dal 209 al 223, nel piazzale Roberto Lorentini e in viale Gramsci. In viale Gramsci e nel piazzale Roberto Lorentini scatta anche il divieto di transito. Senso unico di circolazione in via di Castelsecco nel tratto compreso tra l’anello esterno dello stadio e il civico 14, secondo la direzione di marcia viale Gramsci-via di Castelsecco. La corsia di decelerazione di via Simone Martini, posta in corrispondenza dell’intersezione con viale Gramsci è riservata alla sosta di ciclomotori e motocicli. Dalle 15 è istituito il senso unico di circolazione in via Simone Martini, nella direzione di marcia viale Giotto - svincolo Le Pietre, con sosta consentita su ambo i lati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno