Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 18:47
"Ospitare profughi in borgo Casentino è follia"
Lo afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Giovanni Donzelli, dopo aver visitato la zona: "La popolazione è impaurita"
MONTEMIGNAIO — "Badia Prataglia e tutto il Casentino sono preoccupati dall'invasione di immigrati che ci sarà nei prossimi giorni, quando circa 100 extracomunitari saranno ospitati all'hotel Bellavista - ha dichiarato Donzelli - chi ha pensato di inviare queste persone in una realtà così piccola vive completamente fuori della realtà. Risulta inoltre che la struttura che dovrà ospitare gli immigrati non sia a norma. Abbiamo ascoltato la gente, la popolazione di Badia Prataglia è impaurita - sottolinea - e non capisce questa decisione. Si tratta di una situazione insostenibile. La gente è perplessa anche per il fatto che nella vicina cittadina di Montemignaio, Comune sempre in provincia di Arezzo, è già realtà un caso simile. E nell'albergo dove vengono ospitati gli immigrati usufruiscono pure di un servizio di cameriere, che ogni mattina puliscono le loro camere e rifanno i letti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI