Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 09:00

Ottici: "tenere d'occhio anche gli affari"

Lunedì 4 maggio, dalle 9 alle 12.30 nella sede della Confcommercio di Arezzo workshop gratuito sulla gestione dei negozi di ottica



AREZZO — Gli ottici optometristi tornano sui banchi di scuola per approfondire vari aspetti legati alla gestione aziendale. Accade ad Arezzo, dove lunedì 4 maggio la sede della Confcommercio ospiterà dalle ore 9 alle 12.30 il workshop gratuito dal titolo “Recuperare il profitto perduto: la gestione del centro ottico per la generazione di valore”.

Dall’andamento economico-finanziario dell’impresa fino alla creazione di valore del prodotto, passando per l’utilizzo dei social media per promuoversi e fidelizzare la clientela, gli operatori potranno affrontare tematiche fondamentali, con particolare attenzione all’aspetto pratico, con l’aiuto di autorevoli esperti del settore.

“Temi come il marketing, la vendita, la comunicazione e, più in generale, la gestione aziendale non sono più un optional per un imprenditore. Ecco perché è importante che anche gli ottici affinino il loro approccio manageriale all’attività - sottolinea Marinoni - avere il diploma professionale non basta più a mandare avanti il negozio e a competere con la concorrenza”.

“La nostra categoria è riuscita ad affrontare tanti cambiamenti nel corso degli ultimi decenni -  evidenzia il presidente provinciale Mauro Vannelli - siamo nati come consulenti della salute visiva, poi siamo diventati anche consulenti di moda, visto che gli occhiali sono fra gli accessori più amati. Nel frattempo, continuiamo ad essere imprenditori che devono far quadrare i conti, pagare gli stipendi e chiudere il bilancio. E oggi, con un mercato molto competitivo, non si po’ lasciare nulla al caso. Invito quindi tutti i colleghi della provincia a non mancare al workshop gratuito del 4 maggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno