Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 12:25

Pensione anticipata per molte aretine

​La pensione può arrivare in anticipo in virtù della cosiddetta Opzione donna. A rendere nota questa possibilità è il Patronato Acli di Arezzo



AREZZO — Il Patronato è impegnato in un'intensa campagna informativa relativa ad una particolare forma di pensionamento riservata alle donne ed esercitabile fino alla scadenza del 31 dicembre 2015. In sintesi, le donne impegnate in attività lavorative, sia nel settore privato che nel settore pubblico, potranno ricevere la pensione al raggiungimento dei 57 anni di età (o dei 58 anni in caso di lavoratrici autonome) e con almeno 35 anni di contributi alle spalle, ricevendo così con un assegno calcolato interamente con il metodo contributivo. I requisiti richiesti da Opzione donna consentono dunque a chi è in possesso di entrambi i requisiti anagrafici e contributivi di interrompere anticipatamente l'attività lavorativa, con una formula che si presenta molto vantaggiosa rispetto ai termini prescritti dalla riforma Fornero che hanno innalzato di molti anni l'età per l'accesso alla pensione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno