Sport martedì 08 luglio 2014 ore 18:00
Play Pride: in campo contro l'omofobia
Una giornata all'insegna dello sport e contro le discriminazioni promossa da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e dal comitato aretino Uisp
AREZZO — Successo per l'evento "Play Pride - lo sport per i diritti”, promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e dal Comitato aretino Uisp, con il patrocinio del comune e della provincia di Arezzo e la collaborazione dell'A.S.D. Vasari Rugby che si è svolto domenica 29 giugno.
Alla presenza del presidente nazionale di Arcigay Flavio Romani, si sono svolti un torneo di calcio a 5 femminile, durante il quale si è improvvisato arbitro addirittura il campione del mondo Ciccio Graziani, un torneo di volley misto con squadre provenienti da Roma e Firenze e due partite di rugby a 7 presso gli impianti del Vasari Rugby.
Sono scese in campo le ragazze del Perugia Rugby Femminile contro una inedita squadra composta dalle All Mom Vasari unite alle ragazze del Minerva rugby, mentre sul versante maschile i Rooster Rugby di Ferrara (squadra sponsorizzata da Arcigay) hanno nettamente prevalso sullo Zoo Vasari.
Vincitori assoluti della giornata sono stati lo spirito di integrazione e la serenità con cui tutti insieme indistintamente hanno ribadito un forte no alle discriminazioni e all'omofobia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI