Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca venerdì 10 marzo 2023 ore 18:45

Cassaforte fatta saltare, così il colpo all'orafo

Assalto nella notte a Ponticino. Malviventi in fuga col bottino. Con una vettura rubata sfondato il cancello, prima strada bloccata con i rami



PONTICINO — Prima avrebbero rubato una macchina, poi tagliato dei grossi rami da alcune piante lungo la strada per sbarrare la carreggiata e avere campo libero. Quindi hanno messo in atto un colpo ai danni una azienda orafa della zona industriale di Ponticino (frazione di Laterina) usando la vettura come ariete sul cancello fino ad abbatterlo. E' accaduto la scorsa notte.

L'allarme è stato dato intorno alle 3 dalla vigilanza privata. I malviventi avrebbero fatto saltare con dell'esplosivo, forse con acetilene o ossigeno, una cassaforte e sono scappati con il bottino, che consisterebbe soprattutto in argento per un valore tra i 25mila ed i 35mila euro. Nel botto danni ad un muro oltre che a dei macchinari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Arezzo che hanno avviato immediatamente le indagini, oltre ai vigili del fuoco per liberare e mettere in sicurezza la viabilità. Al vaglio le telecamere della videosorveglianza. La banda sarebbe fuggita creandosi un varco nella recinzione con un flessibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno