Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 18:00

Prosegue il cammino in Coppa Italia della Minerva

Le ragazze aretine hanno giocato a Prato una nuova tappa del trofeo nazionale di rugby femminile



AREZZO — Continua il cammino della Minerva nella Coppa Italia di rugby femminile. L'ultimo concentramento del trofeo ha visto la squadra aretina, legata alla società degli Arieti, scendere in campo a Prato nell'impianto delle Allupins e sfidare alcune delle migliori squadre della Toscana. Essendo al suo debutto assoluto in Coppa Italia, in questa stagione l'unico obiettivo della Minerva è di consolidare la propria squadra e di maturare esperienza, dunque l'appuntamento di Prato ha fornito tante indicazioni positive nonostante le quattro sconfitte rimediate con Clanis Cortona, Firenze, Cus Siena e con le stesse Allupins. Su un terreno allentato dal fango e al limite della praticabilità, le aretine hanno schierato una squadra in emergenza a causa di infortuni e malattie, ma nonostante questo hanno dimostrato importanti progressi atletici e una tenuta difensiva sempre più solida. Due caratteristiche che hanno permesso loro di tener testa a squadre con esperienza e capacità tecniche superiore come Clanis e Allupins, le due formazioni che dominano la classifica del trofeo.

La squadra scesa in campo a Prato, guidata da Lucia Pagnotta, era formata da: Elena Bandini, Erika Dell'Eugenio, Mariavittoria Forzoni, Agnese Giudizio, Giulia Lunghini, Angela Meazzini e Daniela Tozzuoli. Questo gruppo di giocatrici sta lentamente trovando la propria identità e sta diventando sempre più compatto, ma l'obiettivo della Minerva è ora quello di vivere un'ulteriore crescita trovando nuove leve da inserire in squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità