Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 18:00

Prosegue il cammino in Coppa Italia della Minerva

Le ragazze aretine hanno giocato a Prato una nuova tappa del trofeo nazionale di rugby femminile



AREZZO — Continua il cammino della Minerva nella Coppa Italia di rugby femminile. L'ultimo concentramento del trofeo ha visto la squadra aretina, legata alla società degli Arieti, scendere in campo a Prato nell'impianto delle Allupins e sfidare alcune delle migliori squadre della Toscana. Essendo al suo debutto assoluto in Coppa Italia, in questa stagione l'unico obiettivo della Minerva è di consolidare la propria squadra e di maturare esperienza, dunque l'appuntamento di Prato ha fornito tante indicazioni positive nonostante le quattro sconfitte rimediate con Clanis Cortona, Firenze, Cus Siena e con le stesse Allupins. Su un terreno allentato dal fango e al limite della praticabilità, le aretine hanno schierato una squadra in emergenza a causa di infortuni e malattie, ma nonostante questo hanno dimostrato importanti progressi atletici e una tenuta difensiva sempre più solida. Due caratteristiche che hanno permesso loro di tener testa a squadre con esperienza e capacità tecniche superiore come Clanis e Allupins, le due formazioni che dominano la classifica del trofeo.

La squadra scesa in campo a Prato, guidata da Lucia Pagnotta, era formata da: Elena Bandini, Erika Dell'Eugenio, Mariavittoria Forzoni, Agnese Giudizio, Giulia Lunghini, Angela Meazzini e Daniela Tozzuoli. Questo gruppo di giocatrici sta lentamente trovando la propria identità e sta diventando sempre più compatto, ma l'obiettivo della Minerva è ora quello di vivere un'ulteriore crescita trovando nuove leve da inserire in squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno