Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 06 dicembre 2022 ore 12:00

Fondo della Montagna, all'Aretino 780mila euro

Così le risorse regionali: 400mila euro all'Unione casentinese, 200mila euro al Comune di Pratovecchio Stia e 180mila a quello di Pieve



PROVINCIA DI AREZZO — Pubblicato il decreto dirigenziale della Regione Toscana che approva le graduatorie dei progetti ammessi al finanziamento del Fondo regionale della Montagna e assegna una prima parte delle risorse agli enti beneficiari.

La provincia di Arezzo si aggiudica 780mila euro su un totale di 2 milioni, 400mila euro per le Unioni dei Comuni e 380mila per gli enti che hanno presentato progetti.

Nel dettaglio, quindi l’Unione dei Comuni Montani del Casentino ottiene 400mila euro per la realizzazione di infrastrutture per lo sviluppo del turismo itinerante in Casentino, 200mila euro sono assegnati al Comune di Pratovecchio Stia per la riqualificazione e valorizzazione delle terme del Parco Palagio Fiorentino e 180mila euro vanno al Comune di Pieve Santo Stefano per tutela dell’identità storica, la promozione del turismo e il potenziamento delle infrastrutture digitali della frazione rurale di Mignaio.

Ad annunciarlo Vincenzo Ceccarelli, capogruppo regionale Pd e membro della commissione Aree interne. "Le risorse assegnate al Fondo regionale della montagna nascono da un nostro emendamento al bilancio dello scorso anno. Sono molto soddisfatto di veder assegnate queste risorse ai territori montani e che la provincia di Arezzo abbia ottenuto poco meno della metà del totale dei finanziamenti previsti" commenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno