Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:47 METEO:AREZZO11°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morti Covid: dove mettere il miliardo di euro in pensioni che l'Inps risparmia ogni anno

Spettacoli sabato 27 dicembre 2014 ore 10:50

Questa sera il gospel con Cedric Shannon Roves

​Sabato 27 dicembre alle 21,30 uno dei concerti più attesi della 19ma edizione del Toscana Gospel Festival



AREZZO — A rendere speciale un concerto gospel è quella forza misteriosa e speciale che la tradizione afroamericana del Toscana Gospel Festival riesce sempre a riproporre a livelli altissimi di qualità e intensità. Sabato 27 dicembre ad Arezzo ancora una volta questa magia si materializzerà grazie al gruppo di Cedric Shannon.

Nato nel Missouri, Cedric ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista, e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un'intera orchestra. Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St. Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con un disco di grande successo Salms of Deliverance. Si è esibito più volte in Vaticano, cantando alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.

Il concerto è sostenuto da Regione Toscana, Provincia e Comune di Arezzo, Unicoop Firenze, Caffè River Spa, Banca Popolare di Cortona e Consolato Usa di Firenze. Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, rappresenta un’esperienza unica nel panorama musicale italiano ed è a tutti gli effetti la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione Icuore si scioglie Onlus.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Positivi riscontrati in 10 Comuni del territorio. Nessun caso in Casentino. Cala il numero dei ricoverati al "San Donato"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità