Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 19:24

Raccolte quasi 8 tonnellate di alimenti

Gli aretini si sono dimostrati molto generosi, nonostante la crisi, ed hanno donato moltissimo cibo per i più bisognosi nei giorni 6, 13 e 14 dicembre



AREZZO — Oltre un centinaio di volontari e operatori della Caritas della Diocesi e persone richiedenti protezione internazionale ospitati nelle strutture di accoglienza, hanno donato un po' del proprio tempo per dare una mano a chi è in difficoltà, raccogliendo 7.963 chili di alimenti.

Un risultato che, nonostante la crisi, riesce a incrementare ulteriormente il ''record'' raggiunto in aprile nell'ultima edizione della medesima iniziativa. In particolare sono stati raccolti pasta, pelati, legumi, latte, riso e tonno, ma anche prodotti cartacei e per l'igiene personale.

Quanto raccolto andrà a sostegno delle tante attività che quotidianamente aiutano chi è nel bisogno, quali le caritas parrocchiali, le mense diurna e serali, il Centro di Ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, le Case di accoglienza e tante altre realtà che a vario titolo collaborano con la Caritas diocesana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno