La «buonanotte» di Massimo Gramellini: la storia di Anna, che sviene perché la sua vita è troppo amara
Attualità venerdì 19 dicembre 2014 ore 19:24
Raccolte quasi 8 tonnellate di alimenti
Gli aretini si sono dimostrati molto generosi, nonostante la crisi, ed hanno donato moltissimo cibo per i più bisognosi nei giorni 6, 13 e 14 dicembre
AREZZO — Oltre un centinaio di volontari e operatori della Caritas della Diocesi e persone richiedenti protezione internazionale ospitati nelle strutture di accoglienza, hanno donato un po' del proprio tempo per dare una mano a chi è in difficoltà, raccogliendo 7.963 chili di alimenti.
Un risultato che, nonostante la crisi, riesce a incrementare ulteriormente il ''record'' raggiunto in aprile nell'ultima edizione della medesima iniziativa. In particolare sono stati raccolti pasta, pelati, legumi, latte, riso e tonno, ma anche prodotti cartacei e per l'igiene personale.
Quanto raccolto andrà a sostegno delle tante attività che quotidianamente aiutano chi è nel bisogno, quali le caritas parrocchiali, le mense diurna e serali, il Centro di Ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, le Case di accoglienza e tante altre realtà che a vario titolo collaborano con la Caritas diocesana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI