Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 16:44
Ricatti web a luci rosse, 25 denunciati
Le vittime sono in gran parte uomini che avrebbero ricevuto proposte accattivanti sul web da donne con tanto di scambi di effusioni a mezzo webcam
AREZZO — I criminali cibernetici, acquisite le immagini compromettenti della loro vittima, chiedevano il pagamento di somme di denaro, da versare su conti esteri, in particolare del continente africano, dietro la minaccia della diffusione delle immagini tramite i contatti dei vari social network.
Le perquisizioni da parte della polizia, eseguite a carico degli indagati hanno permesso il sequestro dei personal computer utilizzati per compiere le truffe e le carte su cui venivano fatti transitare i soldi provento del reato. Ancora da quantificare con esattezza le cifre transitate sui conti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI