Cronaca mercoledì 04 febbraio 2015 ore 17:35
Vende l'Audi online ma non la consegna
La polizia ha individuato un aretino autore di una truffa via internet, che è stato denunciato. Ha preso i soldi ma non ha mai consegnato la macchina
AREZZO — L'uomo ha postato un annuncio su un noto portale on line per la vendita di un'Audi Rs3, al costo di 33mila 500 euro; auto che poi non ha mai consegnato all'acquirente.
L'autovettura è stata acquistata, da un cittadino francese titolare di una concessionaria automobilistica, il quale ha versato un acconto di 4.500 euro e successivamente il saldo dell'importo previsto per la somma di 29mila euro mediante versamenti su un conto corrente bancario.
Le parti interessate si sono accordate che la consegna del mezzo sarebbe avvenuta in una città della costa tirrenica, ma il venditore non si è presentato alla consegna adducendo varie scuse; alle rimostranze dell'acquirente ha comunicato che avrebbe rimborsato la somma inviando varie email che sono risultate contraffatte e fornendo un codice Iban non veritiero.
Il cittadino francese, preso atto del raggiro, ha immediatamente sporto denuncia alla polizia postale e le successive indagini telematiche e di polizia hanno consentito di individuare il titolare dell'account e il beneficiario dei 35mila euro sul conto di un cittadino residente nell'aretino che è stato rintracciato e denunciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI