Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 11:01

Rifiuti, Ghinelli: “Più differenziata ad Arezzo”

In occasione di San Zeno Open Plant è intervenuto anche il sindaco Ghinelli sul tema della raccolta differenziata, che secondo lui, va riformata



AREZZO — Sul tema della raccolta differenziata, la cui quota ad Arezzo è storicamente bassa rispetto a tante altre realtà toscane, ieri – in occasione di San Zeno Open Plant – è intervenuto anche il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli. Molto discusso in questo giorni il dato di un sondaggio secondo il quale – per un terzo degli aretini – la differenziata sarebbe addirittura inutile.  “La raccolta differenziata – ha detto Ghinelli – secondo me va riformata. Perché è opportuno incrementarne la percentuale. Va fatta, in questo senso, un’azione seria nei confronti dei cittadini. Va incentivato il cittadino nel separare i rifiuti per conferirli correttamente. Va fatta un’opera di sensibilizzazione. Anche perché un sistema di smaltimento più energeticamente compatibile potrebbe un giorno portare a un abbattimento dei costi in tariffa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno