Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 28 febbraio 2015 ore 17:50

Rilancio dell'aeroporto per il decollo di Arezzo

"​Dalla riqualificazione dell'aeroporto cittadino possono derivare importanti sviluppi commerciali ed economici per il territorio di Arezzo"



AREZZO — A sostenerlo sono i Popolari per Arezzo che propongono di utilizzare le risorse messe a disposizione dall'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) per la ristrutturazione dello scalo situato in località Molin Bianco e per il prolungamento della sua pista di almeno 350 metri. L'impianto aretino, aperto al traffico nazionale, è attualmente dotato di una pista in asfalto lunga 635 metri e larga 30 metri che viene utilizzata, tra l'altro, per le attività del nucleo elicotteri dei vigili del fuoco e dagli aeroclub locali. 

"Con un ulteriore ampliamento - scrivono i Popolari per Arezzo -  l'aeroporto potrebbe invece diventare maggiormente funzionale ai bisogni della città, aumentandone gli utilizzi in campo civile e, soprattutto, garantendo nuovi scenari di natura commerciale e turistica grazie alla possibilità di dotarsi di un importante servizio di aerotaxi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno