Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 17:02

"Risparmi dei vitalizi per l'emergenza di Arezzo"

E' la proposta del consigliere regionale Giovanni Donzelli (Fratelli d'Italia). "Le istituzioni facciano quello che possono per situazioni così difficili"



AREZZO — "Proporrò allUfficio di Presidenza del Consiglio regionale di destinare i fondi risparmiati dalla Regione con l'abolizione dei vitalizi per risarcire una parte dei danni provocati dalla tromba d'aria di ieri ad Arezzo''. 

E' quanto annuncia Giovanni Donzelli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e segretario questore del Consiglio regionale.

"Si tratta di una goccia nel mare ma vogliamo comunque che le istituzioni facciano ciò che è doveroso fare destinando le risorse pubbliche che prima finivano nelle tasche dei politici ad un bisogno reale e concreto - spiega Donzelli - al tempo stesso invitiamo la giunta regionale a stanziare al più presto i fondi necessari per far fronte all'emergenza". 

"La soluzione di destinare i risparmi dei vitalizi per le emergenze ambientali e sociali - spiega Donzelli - è possibile grazie alla cosiddetta 'norma Benedetti' approvata nella scorsa legislatura ed è stata messa in pratica già in altre situazioni similari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno