Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:AREZZO14°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità mercoledì 13 luglio 2016 ore 16:09

L'uragano spazza via alberi e tetti

Foto facebook di Gustavo Lima de Oliveira

Due feriti dopo il passaggio della tempesta che in pochi minuti ha seminato caos e danni nell'aretino. Vigili del fuoco presi d'assalto



AREZZO — E' stato rapido ma letale il violento uragano che si è abbattuto su Arezzo. Le previsioni avevano parlato di temporali dopo l'ondata di caldo dei giorni scorsi, ma questo a molti è sembrato più un piccolo tornado. 

I danni più ingenti sono stati registrati in un edificio di via Fiorentina dove è crollata parte del tetto della ditta Telecontrol. Il cedimento ha causato il ferimento di un 60enne originario di Cavriglia, portato poi all'ospedale San Donato. 

Una donna, invece, si è rotta il femore cadendo mentre cercava di chiudere le finestre.

In tutta la città non si contano i rami e gli alberi abbattuti dalla furia del vento che è soffiato a velocità elevatissima. Alla pioggia si sono associati violenti scrosci di grandine. 

Sono almeno una sessantina le chiamate arrivate subito dopo la tempesta ai vigili del fuoco. Ovunque i cittadini segnalano rami spezzati, tegole cadute, alberi a terra e oggetti pericolanti rimasti sospesi dagli edifici. 

Molte le unità dei pompieri che sono state richiamate in servizio per fare fronte all'emergenza. Sono arrivati rinforzi anche da Firenze e da Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a soli 53 anni Carlo Barsotti. Era anche presidente della società Petrarca calcio. Lascia la moglie e due figlie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica