Cronaca giovedì 23 ottobre 2014 ore 14:18
Rito abbreviato per il conduttore tv Settimelli
Il 70enne aretino è accusato di violenza sessuale su un 14enne. Ha sempre respinto ogni accusa dichiarandosi innocente. Il processo il 10 dicembre
AREZZO — In occasione dell'udienza preliminare, il gup di Arezzo Giampiero Borraccia ha accolto la richiesta di rito abbreviato presentata dalla difesa di Settimelli. Secondo l'accusa, rappresentata dal pm Ersilia Spena, il conduttore tv avrebbe approfittato della sua posizione per molestare il minore, accusa da cui il conduttore televisivo si è sempre detto estraneo dichiarando di aver solo cercato di valorizzare un talento televisivo.
Il fatto - Nedo Settimelli è stato sorpreso in compagnia del quattordicenne. La segnalazione di abuso ai carabinieri è stata fatta dai genitori del ragazzo, insospettiti da alcuni atteggiamenti del figlio. I carabinieri hanno così iniziato a seguire il minore ed avrebbero colto sul fatto il conduttore televisivo in atteggiamenti ritenuti ”inequivocabili” ai fini dell’inchiesta e dell’ipotesi d’accusa.
Il capo di imputazione si basa, oltre che sulle intercettazioni ambientali fatte negli studi Tv, anche sul racconto del ragazzino, venuto in contatto con Settimelli su Facebook. Una conoscenza virtuale divenuta quindi conoscenza reale con alcuni appuntamenti nella sede della televisione.
"Io volevo solo invitarlo a una festa di paese perché era un talento", ha sempre dichiarato Settimelli. Adesso toccherà alla procura dimostrare il contrario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI