Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 17:40

No all'acronimo Isis nel nome della scuola

Foto di: Facciata dell' ITT Ferraris

Isis sta per Istituto Statale di Istruzione Superiore e la proposta di cambiare nome viene dall'ufficio di presidenza dell'Istituto magistrale



SAN GIOVANNI VALDARNO — Il preside Lorenzo Pierazzi ha inviato la richiesta al ministero finalizzata a rimuovere la sigla e usare la dicitura Istituto superiore "Valdarno".

L’ufficio di presidenza ha deciso di togliere da ogni comunicazione ufficiale della scuola la sigla Isis, perché "non vuole neppure lontanamente evocare un riferimento lessicale all'Islamic State of Iraq and Syria, il califfato del terrore".

Un esempio che il dirigente scolastico auspica sia seguito da altri colleghi e che ha avuto il pieno appoggio degli studenti impegnati, nella mattina di oggi 16 Novembre, in una manifestazione lungo le strade del centro di San Giovanni per dire no al terrorismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Tanti: "Silenziata" la proposta del Comune di Arezzo. Cambiare la norma come chiediamo da 8 anni. Una piccola modifica per riprendere respiro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cultura

Attualità