Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO-2°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 10 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo
Rubio passa una nota riservata a Trump che la legge ad alta voce: incredulità e imbarazzo

Attualità Martedì 02 Febbraio 2016 ore 17:17

Sequestrato un canile lager

Esemplari pregiati di cane tenuti male e venduti su internet a prezzi carissimi e senza fattura: sequestrato un canile abusivo nel Valdarno



SAN GIOVANNI VALDARNO — L'intervento è stato effettuato con l'ausilio dell'associazione Eital e su segnalazione dell'onorevole Paolo Bernini (M5S).

In un'abitazione privata, un casolare tra le colline, erano tenuti 60 cani adulti e sei cuccioli oltre a quattro gatti gestiti in condizioni non compatibili per le specie, detenuti in stanze buie e irrespirabili, come ha certificato il medico veterinario Maruska Fossi.

La guarda di finanza ha rilevato che i cani venivano venduti fino a 350 euro su internet senza rilasciare fattura o ricevuta.

La struttura, inoltre, non è in possesso di alcuna autorizzazione sanitaria: “E’ desolante e grave constatare che simili situazioni persistano grazie alle collusioni locali e alla mancata applicazione delle chiare normative vigenti di cui siamo dotati.” – dichiara il portavoce del Movimento cinque stelle Paolo Bernini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto è avvenuto in pieno giorno. I ladri, arrivati a bordo di un'auto, hanno preso a picconate la vetrina per poi fuggire con i preziosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità