Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 17:25

Supereroi fragili

“Supereroi fragili” è un convegno sul disagio giovanile e si svolgerà a Pieve di San Giovanni con l’assessore Saccardi e la consigliera Vadi



SAN GIOVANNI VALDARNO — Alle ore 21.00 presso la Pieve di San Giovanni Valdarno, si svolgerà l’iniziativa organizzata dall’Associazione Valdarnese di Solidarietà. Insieme all’assessore regionalei Stefania Saccardi e la consigliera Valentina Vadi, il Prefetto di Arezzo Alessandra Guidi, il presidente della Conferenza dei Sindaci del Valdarno Maurizio Viligiardi, Anna Domenichelli, responsabile distretto sanitario del Valdarno, Marco Becattini, responsabile dipartimento delle tossicodipendenze Asl 8, Nedo Migliorini, dirigente scolastico liceo Benedetto Varchi, Giovanni Bigi, presidente associazione Valdarnese di Solidarietà.

Un’occasione importante per confrontarci su problematiche purtroppo diffuse anche nel nostro territorio. Basti pensare agli ultimi dati, allarmanti, sul gioco d’azzardo in Valdarno: nel 2015 sono stati spesi ben 140 milioni di euro in slot machine e videolottery. Una piaga che tra gli adolescenti rischia di sommarsi a forme di disagio: usi e abusi di sostanze, di alcol, new addiction, come quella da internet. Altro versante su cui dobbiamo lavorare tantissimo è quello dell’abbandono scolastico, un dato che deve essere contrastato con interventi mirati, come l’alternanza scuola/lavoro” – ha affermato Valentina Vadi, consigliere regionale Pd.

L'obiettivo del convegno è proprio quello di individuare possibili attività di prevenzione, mettendo in campo tutte le forze politiche, istituzionali, dell'associazionismo che operano in Valdarno.

A coordinare l’evento Sandra Romei – assessore al sociale e vicesindaco di San Giovanni Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno