Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:01 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 26 maggio 2021 ore 06:00

Scuola Basket Arezzo, tornano in campo i ragazzi

Dopo oltre un anno di stop si apre il campionato regionale per due formazioni Under 14 e una Under 13



AREZZO — Tre nuove squadre giovanili della Scuola Basket Arezzo tornano in campo. Le emozioni di poter nuovamente vivere un campionato regionale dopo oltre un anno di stop sono vissute da due formazioni Under14 e da una formazione Under13 che, forti di un totale di quarantacinque ragazzi nati nel biennio 2007-2008, saranno impegnate tra fine maggio e inizio giugno in mini-gironi dove si troveranno opposte in gare di sola andata ad avversarie valdarnesi e fiorentine.

L’avvio della stagione dell’Under14 è fissato per la squadra denominata Sba Rosso Galvar per sabato 29 maggio contro il Firenze Basketball Academy tra le mura casalinghe del palasport Estra “Mario d’Agata”, mentre la squadra Sba Blu romperà il ghiaccio mercoledì 2 giugno a San Giovanni Valdarno con il Cmb Valdarno

Questi due gruppi, inseriti nello stesso girone, sono entrambi seguiti direttamente dal responsabile tecnico della Sba Umberto Vezzosi che negli ultimi mesi di soli allenamenti ha lavorato per una maturazione tecnica, tattica e mentale dei ragazzi che potrà ora essere misurata nel corso di un campionato che proseguirà fino al 15 giugno. 

Mercoledì 26 maggio è la data segnata sul calendario per il debutto dell’Under13 di coach Michele Roggi con la trasferta sul campo del Blu Olimpia Legnaia di Firenze, poi la prima gara tra le mura amiche sarà domenica 30 maggio con il Baloncesto Basket Firenze. 

Successivamente sono attese le sfide con Cmb Valdano, Sancat di Firenze e Pino Basket Firenze che definiranno la migliore squadra che potrà accedere alla fase finale regionale per l’assegnazione del titolo toscano: per i giovani cestisti della Sba, alla prima vera esperienza agonistica, l’obiettivo sarà di vivere un prezioso momento di crescita in vista del loro futuro percorso sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno