Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 26 aprile 2022 ore 07:30

Dopo 38 anni la Sba trionfa al Trofeo "Guidelli"

La vittoria nel torneo arriva della squadra Under 12 Nova Verta. Grande soddisfazione dalla società anche per l'organizzazione dell'evento



AREZZO — Il presidente Mauro Castelli può festeggiare in grande a conclusione del trofeo nazionale "Guido Guidelli". La prima gioia arriva sul parquet del palasport Estra "Mario D'Agata" grazie al successo della squadra under 12 Nova Verta che interrompe un digiuno nel torneo per la società aretina lungo trentotto anni. La giovane squadra allenata da Michele Roggi, ha trionfato nella propria categoria e ha così permesso alla società aretina di archiviare nel migliore dei modi una manifestazione che ha riunito in città cinquecento giovani atleti di trentadue formazioni da tutto il centro-nord della penisola. Torneo fantastico e organizzazione impeccabile è l'altro grande successo per la Scuola Basket Arezzo che si conferma una grandissima realtà sportivo non solo aretina ma anche nazionale.  

Le soddisfazioni organizzative si sono sommate alle soddisfazioni sportive, con la Sba che nel proprio torneo è tornata a centrare un successo che le mancava dalla prima edizione del 1984 e a riscrivere così il proprio nome sull’albo d’oro al fianco di due squadre friulane: l’Ap Udinese (vincitore nell’Under14 dopo la finale con l’Ucc Piacenza) e l’Udine Basket Club (vincitore nell’Under13 dopo la finale con i padroni di casa della Sba). Il cammino dell’Under12 Nova Verta è stato impeccabile con il primo posto nel girone iniziale davanti a Libertas Cernusco, Pallacanestro Vado e Granda Cuneo, meritando l’accesso all’atto conclusivo del 25 aprile dove ha superato per 57-32 la Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno.

Il cuore del trofeo “Guidelli”, organizzato con il contributo del CSI - Centro Sportivo Italiano di Arezzo, è stato rappresentato dalla festa di domenica 24 aprile quando è andata in scena una serata per valorizzare e applaudire l’impegno dei giovani atleti: tutte le squadre hanno sfilato in un palasport Estra “Mario d’Agata” tornato gremito di pubblico dopo quasi due anni e sono state premiate per la loro partecipazione all’evento, a prescindere dai risultati raggiunti sul campo.

Questo momento è stato arricchito dalla partecipazione a sorpresa di Amedeo Tessitori, cestita professionista della Virtus Bologna e della nazionale italiana, che in passato aveva giocato al trofeo “Guidelli” con la maglia della Virtus Siena nella squadra allenata da Umberto Vezzosi (attuale responsabile tecnico della Sba) e che ha accolto l’invito a partecipare alla serata, regalando ai ragazzi la grande emozione di incontrare uno dei “grandi” della pallacanestro tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno