Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 17 agosto 2020 ore 16:15

Scuole, un milione e mezzo di euro di investimenti

Tanti e Ghinelli rispondono ad Arezzo 2020. "Le risorse le abbiamo, i lavori sono già partiti. Non usiamo l'Istruzione per la campagna elettorale"



AREZZO — Botta e risposta. Tanti e Ghinelli replicano ad Arezzo 2020 sul tema della riapertura delle scuole in sicurezza. 

Sindaco e assessore sottolineano che il Comune di Arezzo ha già avviato i lavori in molte scuole della città. Questo grazie anche alla stretta collaborazione tra uffici e personale scolastico che ha permesso all'Amministrazione di intercettare oltre mezzo milione di euro, di avviare gli interventi stabiliti di comune accordo, di destinare quasi 200mila euro all’acquisto di nuovi arredi, di predisporre nuovi accessi così da evitare assembramenti, di organizzare per quasi tutti i 9 mila alunni sia il tempo scuola che il tempo dedicato alla mensa in base agli indirizzi nazionali.

"Fin da marzo - afferma Lucia Tanti - abbiamo calcolato per tutte e 300 le aule, e quindi per tutte le 48 scuole, e quindi per tutti i 6 plessi, il coefficiente sicurezza legato all’emergenza sanitaria, seppur nel tempo il governo lo abbia più volte modificato. I lavori nelle scuole sono già operativi, secondo il principio che ad agosto si lavora e a settembre si va a scuola. Per quanto riguarda la collaborazione con le autorità sanitarie, al fine di dare a tutti i giusti strumenti di conoscenza e consapevolezza, questa è già in corso ed è finalizzata a questo importante obiettivo".

Infine l'assessore Tanti lancia uno stoccata: "Un’unica nota genericamente polemica circa il richiamo fattoci secondo il quale saremmo spettatori silenti: in realtà ci contraddistingue il silenzio di chi lavora e di chi non usa la scuola come bandierina elettorale, stile che sarebbe necessario appartenesse a tutti coloro i quali intendono avere un ruolo in questa città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno