Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 26 gennaio 2015 ore 09:50

Sequestrata discarica abusiva, denunciato sindaco

La zona è stata scoperta e messa sotto sequestro dagli uomini della Forestale di Arezzo a Castelnuovo di Subbiano



SUBBIANO — Il sindaco di Subbiano e il titolare di un'impresa, quali responsabili dell'area, che è in parte di proprietà pubblica e in parte privata, sono stati denunciati.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti e dal personale dell'Arpat di Arezzo, da cinque anni il terreno invaso da piante e cespugli era diventato una discarica abusiva di rifiuti speciali costituiti da terre e rocce da scavo di varia provenienza, materiale eterogeneo, misto cava, inerti da demolizione, residui vegetali, scarichi occasionali, materiale cementoso, plastica, ferro, laterizi. E' emerso che nella parte di terreno di proprietà privata vi erano finiti gran parte dei rifiuti speciali provenienti dalla costruzione e manutenzione di un vicino stabilimento, mentre nella parte di proprietà pubblica i rifiuti speciali derivanti da uno dei cantieri stradali della vicina strada regionale 71 e altro materiale vario. Per questo è scattato a carico del legale rappresentante dell'impresa nonché proprietario di parte del terreno e del sindaco di Subbiano il reato di gestione illecita e abbandono di rifiuti speciali. Poiché l'area era interessata da recenti attività di movimento terra e traslazione di materiale è stato effettuato il sequestro preventivo. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Arezzo ha convalidato il sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno