Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO12°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 16:40

Servizi estivi, ad Arezzo posti per 700 bambini

Tanti "61 bambini in lista di attesa nel Giocoquando del Comune ma 150 posti privati a disposizione nelle attività estive gestite da due cooperative"



AREZZO — “Le attività estive nel Comune di Arezzo, per nido e infanzia (Giocoquando), vanno dal 1 luglio al 31 luglio. Per i centri estivi, accanto al Comune di Arezzo ci sono 31 gestori abilitati, tra cui 4 realtà abilitate per i centri estivi del mese di luglio per bambini da 12 a 36 mesi, e 30 abilitate a gestire le attività per bambini da 3 a 14 anni. Se volessimo essere approssimativi, con una media di almeno 15 posti a gestore, possiamo dire che ci sono a disposizione almeno 465 posti di cui 150 nella fascia 12/36 mesi e 315 per bambini da 3 a 14 anni. Ma posso essere più precisa: il progetto Giocoquando, gestito direttamente dal Comune, ha accolto 125 bambini, ne restano in lista di attesa 63 di cui 32 da 1 a 3 anni e 31 da 3 a 6 anni. Accanto a Giocoquando comunale ci sono le due cooperative Koinè e Progetto5 che, in accordo con noi, erogano attività estive per le medesime fasce di età del Giocoquando. Koinè in accordo con il Comune può attivare 85 posti di nido (35 al Cucciolo e 50 al Peter Pan) mentre Progetto5 ha un accordo per attivare 66 posti di nido (22 a Il Bastione, 22 al Matto e 22 al Bagnoro) e 30 per la fascia 3/6 anni con il progetto Albero Sempre Verde (presso infanzia Pianeta Azzurro). Quindi per 63 bambini in lista di attesa al Giocoquando comunale c'è una disponibilità di 181 posti. Così, per le attività messe in campo dal Comune la lista di attesa è zero. Si aggiunge che il vouchers TempoBello, di 150 euro a figlio, è utilizzabile, escluso il Giocoquando, in tutte le realtà abilitate. Potremmo far polemica, ma bastano i numeri”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La storica e giornalista racconterà donne libere e coraggiose che hanno cercato il divino fuori dalle briglie della religione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità