Attualità lunedì 30 marzo 2015 ore 10:00
"Sesso, quanti dubbi!"

E’ stato presentato agli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale “Galileo Galilei”, il volume curato dal pediatra Paolo Sarti
AREZZO — Il volume è realizzato nell’ambito del progetto “Maschio per obbligo” di Medici per i Diritti Umani Onlus (Medu).
“Il libro – ha spiegato ai ragazzi Sarti – nasce da una serie di incontri di educazione alla sessualità organizzati nelle scuole, con l’idea di combattere il fenomeno delle violenze sulle donne e far conoscere ai genitori i dubbi sulla sessualità dei ragazzi. Bisogna far riflettere i ragazzi sugli stereotipi che condizionano la loro educazione e partire sin da piccoli per capire che il sesso è un dialogo di piacere, fatto con il corpo e non potrà mai essere una sopraffazione.”
Alcune domande sono più scomode, altre più imbarazzanti. Altre ancora tenere. Il libro di 77 pagine è diviso per argomenti in cui sono stati collocati i biglietti scritti dai ragazzi delle scuole in forma anonima. I temi trattati vanno dall’uso del preservativo e della pillola ai dubbi tipici della prima volta.
Molte le domande anche sulle malattie veneree, sulla verginità maschile e femminile e sull’omosessualità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI