Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 18:33

Si accende il Duomo, Arezzo ha una luce in più

Cattedrale visibile anche a distanza grazie ai led di nuova generazione. Iniziativa pensata tre anni fa e realizzata oggi grazie al Lions Club Host



AREZZO — Tutta Arezzo era presente. Autorità civili e religiose ma anche molti cittadini si sono ritrovati nel Palazzo delle Provincia dove è stato fatto il conto alla rovescia per l'accensione del Duomo.

Il ringraziamento di tutti è rivolto al Lions Club Host Arezzo che da tre anni lavora a questa impresa. Una visione unica e meditata. Una svolta a livello visivo in grado di cambiare Arezzo. Il Duomo illuminato con i led di ultima generazione è uno spettacolo. Adesso è un punto cardinale visibile ed inconfondibile della città.

Una luce incredibile, naturale, a basso consumo energetico, studiata con la Soprintendenza, la Diocesi e il Comune di Arezzo e progettata dall'ingegner Jacopo Magi e dagli architetti Alessio Borgheresi e Nelli Zabotina.
Un intervento non invasivo ed in grado di rispettare la storicità e la maestosità dell'edificio che oggi è il "faro", in tutti i sensi, di Arezzo.

Prima dell'accensione della Cattedrale si sono susseguiti gli interventi in Provincia. L'Arcivescovo Fontana, la vicesindaco Tanti, la presidente Chiassai, tutti hanno ringraziato il Lions per un'opera destinata a rendere Arezzo ancora più bella e affascinante. Anche il presidente della Regione Eugenio Giani non è voluto mancare a questo evento epocale che segna nuovi confini visivi della città
"Dico grazie a tutti voi per questa bellissima iniziativa - afferma il governatore Giani.  Un evento che riguarda Arezzo ma anche tutta la regione ed il Paese. La  Cattedrale è un qualcosa di forte ed indentitario per tutta la comunità aretina e per la Toscana. Arezzo ha sempre avuto una proiezione internazionale e questa è la conferma di questo spirito. Quanto fatto dal Lions è qualcosa che resterà nella storia".

Un intervento destinato a durare nel tempo e che riaccendere una città proprio nel momento che ha bisogno di tanta luce. Un segnale di speranza per il futuro di Arezzo.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca