Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Parkinson e cecità, mi lasciate in pace almeno quel giorno?»: il videomessaggio di Mollica e la reazione commossa degli amici vip

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 19:22

Accordo sulla sicurezza e la legalità

Lo hanno sottoscritto la Procura della Repubblica e la Camera di Commercio per difendere le imprese locali dalle infiltrazioni della criminalità



AREZZO — E' il primo protocollo del genere siglato in Italia fra questi due enti ed è particolarmente rilevante considerando le condizioni di vulnerabilità che stanno vivendo moltissime imprese, in questi ultimi anni, per colpa delle crisi.

La Camera di commercio in particolare metterà a disposizione della Procura per la consultazione alcune applicazioni che riguardano  il patrimonio informativo dell'ente, a partire dal registro delle imprese che consente di visualizzare in tempo reale dati strategici come soci, amministratore, bilanci di 45.000 aziende aretine e di altri sei milioni di imprese italiane. 

Particolarmente interessanti per gli inquirenti Ri-visual, che visualizza le partecipazioni societarie, e Ri-map, che permette di monitorare nel tempo un territorio imprenditoriale circoscritto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno