Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 08:35

Quarto Anno Liceale d'Eccellenza, focus on line

Franco Vaccari, anima di Rondine

Secondo appuntamento degli Open day digitali organizzati da Rondine Cittadella della Pace. Iniziativa venerdì 26 febbraio alle 17,30



SIENA — Rondine rilancia il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza. Venerdì 26 febbraio alle 17,30 il secondo appuntamento degli Open Day digitali per scoprire l’offerta formativa per l’anno scolastico 2021/2022 e per affrontare insieme le criticità causate dall’emergenza Covid anche nel mondo della scuola.

In diretta dalla Cittadella della Pace e live su Facebook @rondinecittadellapace un nuovo appuntamento con un focus dedicato ai giovani che hanno vissuto l’esperienza di Rondine e oggi possono raccontare come il Metodo Rondine abbia permesso loro di affrontare il conflitti del presente e trasformarli in opportunità di crescita personale e professionale.

Il Quarto Anno Liceale d’Eccellenza è dedicato a 27 diciassettenni italiani, per sostenerli nello sviluppo delle proprie risorse interiori - emotive, relazionali, sociali, culturali: per imparare ad abitare tempi come quello attuale senza subirli. Per progredire nel proprio progetto di vita anche in un quotidiano complesso, accelerato, altamente conflittuale come il nostro.

Per il sesto anno Rondine Cittadella della Pace, quindi, propone un’opportunità formativa e di studio riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, rivolta a studenti di tutta Italia dei Licei Classico, Scientifico e delle Scienze Umane di tutta Italia che vogliono frequentare la classe quarta in una scuola interattiva, all’interno di una realtà internazionale, capace di mettere in comunicazione diversi Paesi e culture, grazie all’interazione con la World House di Rondine, ovvero giovani provenienti da luoghi di conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per la costruzione della pace.

E’ possibile effettuare l’iscrizione on line per accedere alla selezione del progetto e ai contributi a sostegno degli studenti entro il 28 febbraio 2021 https://quartoanno.rondine.org/iscriviti Per informazioni scrivere a segreteria@quartoanno.rondine.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno