Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 11:56
Spopola sul web il video che promuove la provincia

Oltre 13mila visualizzazioni in pochi giorni per il video "Arezzo grazie mille" che verrà proiettato all'Expo 2015 di Milano
AREZZO — Cosa fu a riempire gli occhi e l’anima di Giosuè Carducci, primo italiano a vincere il Nobel per la letteratura, tanto da fargli coniare un motto così grande:“Basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”. L’Agenzia di pubblicità Della Nesta, su commissione della Camera di Commercio, è riuscita a dare una risposta a questa domanda realizzando un video dal titolo “Arezzo grazie mille”, opera che ha l’intento di promuovere e valorizzare il territorio aretino con immagini che lasciano senza fiato per la loro bellezza, alcune catturate anche da un drone.
“Il video ‘Arezzo grazie mille’ – spiega il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni – contribuirà a far conoscere Arezzo nel mondo. Il nostro è un territorio con un enorme patrimonio e ricco di eccellenze economiche. Il video è un ottimo lavoro e sintetizza al meglio il pensiero di Giosuè Carducci che ha detto che basterebbe Arezzo alla gloria d’Italia”.
La Camera di Commercio ha messo a disposizione di comuni, enti, aziende, ristoranti ed attività turistiche, ben mille chiavette con il video da utilizzare a fini promozionali.
E' stato presentato anche ad Hong Kong, davanti a oltre 50 rappresentanti del mondo imprenditoriale e finanziario, nell'ambito della Jewellery e Gem Fair, dal il vice presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Fabianelli.
Verrà proiettato a Milano nel corso dell'Expo2015
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|