Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport sabato 21 febbraio 2015 ore 17:00

Sul Corsalone si apre una nuova stagione di pesca

Da domenica 22 febbraio sarà infatti possibile tornare a pescare sulle sponde del torrente casentinese che richiama centinaia di appassionati



AREZZO — A garantire questa opportunità è l'Arci Pesca Fisa che, come di consueto, si è occupata della manutenzione del fiume e del suo ripopolamento con l'inserimento di un numero consistente di trote-fario che permetterà a tutti i pescasportivi di poter continuare a coltivare nel migliore dei modi la loro passione. La pesca sarà consentita esclusivamente nel tratto di fiume denominato "zona regolamentata" che si estende dalla briglia del Ponte Rosso alla confluenza del torrente Fossatone, in un contesto paesaggistico e naturale tra i più belli dell'intera provincia. 

"La riapertura del Corsalone rappresenta sempre un momento di grande entusiasmo - afferma Alfredo Rondoni, presidente dell'Arci Pesca Fisa di Arezzo, - perché questo torrente è una delle ricchezze ittiche più pregiate del territorio di Arezzo e attira sempre un gran numero di appassionati. Questo giustifica e stimola il duro lavoro svolto ogni anno dall'Arci Pesca Fisa per la cura e il ripopolamento di questo tratto di fiume nel cuore del Casentino". 

La pesca sarà aperta a tutti i possessori di una regolare licenza o ai tesserati di una delle associazioni riconosciute, che dovranno poi recarsi al bar 4c in località Corsalone per richiedere gli appositi permessi giornalieri con validità per il mattino o per il pomeriggio. Il regolamento di pesca sarà affisso lungo tutta la zona del torrente o sarà disponibile presso lo stesso bar 4c, con i volontari dell'Arci Pesca Fisa che tuteleranno il rispetto delle norme con un attento e puntuale servizio di vigilanza ittica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno