Cronaca venerdì 15 maggio 2020 ore 09:50
Esce per una boccata d'aria e perde la via di casa
Un'anziana ritrovata dopo oltre due ore di ricerche. La donna era accasciata a terra in mezzo alla vegetazione. Trasportata a Siena per accertamenti
TALLA — Intorno alle 18 un'anziana residente nel comune di Talla esce di casa per una passeggiata. Non vedendola rientrare, dopo alle 19,30 i familiari dell'88enne lanciano l'allarme.
Intervengono i Carabinieri della centrale operativa della Compagnia di Bibbiena che iniziano le ricerche tra la frazione di Bicciano e la località Gechena.
Alle 21,30 successive, i due militari della Stazione di Talla, notano un movimento tra le piante ai limiti dell’abitato di Gechena, ove insistono poche abitazioni, per lo più seconde case.
Accorrono i colleghi del "Radiomobile" di Rassina e Bibbiene e, tra le piante e stesa a terra, trovano l'anziana. C'è voluto l'intervento dei Vigili del Fuoco per liberarla dalla fitta vegetazione che la circondava. Sul posto anche i sanitari del 118 che, dopo le prime cure, hanno accompagnato la donna all'ospedale di Siena per ulteriori accertamenti. Non risulta essere in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI