Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca venerdì 25 novembre 2022 ore 13:50

Boato e il terremoto, notte di paura nell’Aretino

Brusco risveglio in Casentino e nel capoluogo. Magnitudo 3,5 alle ore 2,15. Nessun danno ma tanto lo spavento corre anche sui social



TALLA — Un forte boato e poi la terra che trema. Il terremoto, dopo una serie di episodi nelle ultime settimane, ha colpito di nuovo il Casentino.

La scossa si è verificata questa notte alle 2,15 con epicentro Talla ed è stata preceduta da altre di entità minore, circa una decina, anche nel territorio di Castel Focognano. Magnitudo: 3.5 a 10,5 km di profondità come confermato dall’Ingv.

In tanti si sono svegliati bruscamente. È stata percepita nella vallata, dove alcuni si sono riversati in strada, ma anche nel capoluogo. E molta è stata la paura. Numerosi hanno scritto anche sui social, per avere conferme, rassicurazioni e spiegare di quanto percepito. Tra questi anche il sindaco di Talla, Eleonora Ducci.

Il presidente della Regione Eugenio Giani ha scritto su Telegram "Alle 2.15 di questa notte una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.5 con epicentro nel comune di Talla, provincia di Arezzo, ha svegliato migliaia di persone. Attivate subito le procedure e verifiche del sistema regionale di Protezione Civile, non si segnalano danni. Ringrazio tutti gli operatori e personale degli enti impegnati nella notte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno