Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 12 maggio 2017 ore 21:52

“La giunta Ghinelli a supporto della famiglia”

Impegno congiunto Associazione Sichem e Comune di Arezzo per il sostegno alla vita e alla genitorialità. Tanti: "La vita è un valore non negoziabile"



AREZZO — “L'amministrazione comunale – spiega l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti - intende sostenere i progetti che mettono al centro il supporto alle famiglie aretine e alla natalità, con particolare riguardo alla parte che dà sostegno alle donne e alle famiglie in difficoltà, per poter rimuovere criticità economiche in fase di gestazione e nei primi anni di vita del bambino”.

E' per questo che l'Amministrazione sostiene fattivamente il progetto Sif (Sistema Inclusione Famiglie) dell’Associazione “Sichem – crocevia dei popoli onlus” braccio operativo della Caritas diocesana aretina. Sichem e Amministrazione contribuiscono, infatti, ognuna per il valore del 50% del progetto che prevede un sistema di azioni e iniziative concrete a supporto di famiglie con criticità economiche.

“Con una delibera di Giunta abbiamo aderito con impegno a questo progetto, concentrando il contributo del Comune a favore delle famiglie neo genitoriali. Questo perché la Giunta Ghinelli mette al centro la famiglia e con l’adesione a questo progetto viene garantito il diritto alla nascita e alla vita: in modo che anche le famiglie in difficoltà, che ad Arezzo sono in continuo aumento, possano vivere con maggiore tranquillità il periodo della genitorialità e la crescita di un neonato. In questo modo cerchiamo di dare insieme a Sichem piena applicazione alla legge 194 nella sua prima parte, facendo sì che si rimuovano ostacoli economici che possono gravare nei bilanci familiari relativi ai primi anni di vita dei figli. La vita è un valore non negoziabile e con questo progetto, che si aggiunge alla collaborazione con il Centro aiuto alla vita, la Giunta Ghinelli si inserisce tra le amministrazioni ‘amiche’ della natalità e della famiglia” conclude l’assessore Tanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno