Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO10°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 15:08

"Terra d'Arezzo" per allontanare il virus

Iniziativa di Lorenzo Donati, compositore e anima del "Vox Cordis". Sui Social i video realizzati dalla gente che canta e suona l'inno della città



AREZZO — Sono i giorni dell'unità, del senso di appartenenza e del "Io resto a casa". Così Lorenzo Donati, compositore, direttore d'orchestra ma soprattutto aretino, decide di realizzare un  video speciale di "Terra d'Arezzo". I protagonisti sono i cittadini e tutti coloro che desiderano cantare e suonare l'inno della città. 

I contributi video saranno montati e verrà dato ampio risalto sui vari Social per dimostrare al mondo che gli aretini non mollano mai.

Ecco il post del maestro Donati:

L'invasore si avvicina sempre più alla mia città e proveremo col canto, arte che ci rappresenta da sempre, a farci forza ed essere ancora più uniti per rispondere all'impatto senza perdere la lancia, la dignità e la voglia di cantare.

https://www.facebook.com/restoadarezzo

Che tu suoni un tamburo, una tromba o un violino, che tu canti da basso, tenore, contralto o soprano, condividi nella pagina Restoacasa ad Arezzo il desiderio di tornare presto alla serenità, senza questo nemico oscuro ed impalpabile che ci fa chiudere in casa.
Registra con un cellulare e posta nella pagina la tua versione di "Terra d'Arezzo un cantico", il testo se non lo ricordi è nella pagina e anche un video con i Musici che suonano l'inno.
L'iniziativa è aperta a tutti, belli, brutti, intonati e stonati. Aretini e non.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Anticipazione dell’orario di chiusura del mercato di via Giotto di sabato 1 novembre. Chierici “Scelta necessaria per la concomitanza con la partita”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità