Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 18:37

Tirocinio europeo per 28 aretini

Il progetto ProMani Eco dal 2006 ha visto oltre mille giovani svolgere tirocini nell'ambito dei programmi Leonardo da Vinci e Fondo sociale europeo



AREZZO — "Sono particolarmente soddisfatto -ha detto il presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai- perché come Provincia abbiamo creduto fortemente in questo tipo di esperienze per i nostri giovani, e anche perché la scelta di creare un solo soggetto che operi nel campo della formazione e dell'innovazione, individuato nella società Arezzo Innovazione, sta dando i suoi frutti".

Il progetto ProMani Eco ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione del settore manifatturiero in chiave eco-sostenibile e i tirocini avranno la durata di 13 settimane. 

Quattro le destinazion: 6 giovani andranno ad Amsterdam presso importanti società di gestione di spazi coworking, un settore in espansione e che rappresenta un nuovo modo di lavorare basato sulla valorizzazione della multidisciplinarietà, della contaminazione fra saperi tecnici di tipo diverso, delle relazioni fra persone; 16 giovani avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio nelle città di La Coruna  e Viseu in alcuni studi di architettura, design, comunicazione e moda; 6 giovani partiranno invece per Lipsia dove svolgeranno il tirocinio in importanti studi di architettura.

Grazie allo stesso progetto già 8 professionisti aretini tra architetti, designer ed esperti di comunicazione hanno avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi innovativi ad Amsterdam; in particolare l'attenzione si è concentrata su spazi di coworking, FabLab e utilizzo delle tecnologie di stampa 3D.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità