Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 18:37

Tirocinio europeo per 28 aretini

Il progetto ProMani Eco dal 2006 ha visto oltre mille giovani svolgere tirocini nell'ambito dei programmi Leonardo da Vinci e Fondo sociale europeo



AREZZO — "Sono particolarmente soddisfatto -ha detto il presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai- perché come Provincia abbiamo creduto fortemente in questo tipo di esperienze per i nostri giovani, e anche perché la scelta di creare un solo soggetto che operi nel campo della formazione e dell'innovazione, individuato nella società Arezzo Innovazione, sta dando i suoi frutti".

Il progetto ProMani Eco ha l'obiettivo di promuovere l'innovazione del settore manifatturiero in chiave eco-sostenibile e i tirocini avranno la durata di 13 settimane. 

Quattro le destinazion: 6 giovani andranno ad Amsterdam presso importanti società di gestione di spazi coworking, un settore in espansione e che rappresenta un nuovo modo di lavorare basato sulla valorizzazione della multidisciplinarietà, della contaminazione fra saperi tecnici di tipo diverso, delle relazioni fra persone; 16 giovani avranno l'opportunità di svolgere un tirocinio nelle città di La Coruna  e Viseu in alcuni studi di architettura, design, comunicazione e moda; 6 giovani partiranno invece per Lipsia dove svolgeranno il tirocinio in importanti studi di architettura.

Grazie allo stesso progetto già 8 professionisti aretini tra architetti, designer ed esperti di comunicazione hanno avuto la possibilità di visitare alcuni luoghi innovativi ad Amsterdam; in particolare l'attenzione si è concentrata su spazi di coworking, FabLab e utilizzo delle tecnologie di stampa 3D.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno